Accueil > 8861 affiches
8861 affiches
Sources :
— 1re fournée : affiches du CDA photographies vers 1998, au début de la photo numérique grand public (d’où la mauvaise qualité).
— 1re fournée bis : Le journal Le Monde libertaire pour vérifier les données.
— 2e fournée : affiches du CIRA de Lausanne, puis mise à jour des photographies.
— 3e fournée : affiches de Biblioteca Archivio Germinal (Carrare) ainsi que quelques sites militants éditeurs pour les affiches contemporaines.
— 4e fournée : affiches du fond anarchiste du Mondaneum (Mons).
— 5e fournée : affiches d’Anarchief (Gent/Gand).
— 6e fournée : affiches des Tanneries (Dijon).
— 7e fournée : affiches de la FACL (Montreuil).
Dernières affiches
-
Désertons les urnes, occupons la rue 2006
[ texte ; photos (manifestations anti-CPE) ; dessin (silhouettes de manifestants avec un drapeau) ; quadri mais 3 couleurs dominantes (noir, rouge, jaune + blanc) ]
Nous faisions grève, le pouvoir tremblait, La mascarade électorale le rassure Désertons les urnes, occupons la rue Campagne unitaire anti-électorale des libertaires Fédération anarchiste / Coordination des groupes anarchistes / Groupe (…)
-
Osons… 2006
[à saisir]
-
Non è con il voto che si cambia ! 1975
testo e grafica (bateau avec politiciens caricaturés)
Non è con il voto che si cambia ! Lo dicono tutti : i poliziotti — vota e taci i colonnelli — vota e obbedisci i preti — vota e prega i padroni — vota e aspetta lo Stato — vota e paga cretino ! Abbandonate le (…)
-
Conferenza Commemorativa 1980
testo
sabato 12 alle ore 18 avrà luogo nella sede del Circolo Culturale Anarchico una conferenza commemorativa del primo Partigiano Marcello Grassi caduto in combattimento il 10 settembre 1943 La cittadinanza è invitata ad intervenire
-
Inaugurazione Circolo Culturale Anarchico [ 1980 ?]
testo
Sabato 29 ore 17 inaugurazione del circolo culturale anarchico i compagni, simpatizzanti, cittadini sono invitati ad intervenire Il pensiero libero è la mia fè non c’è cultura senza libertà non c’è libertà senza eguaglianza non c’è (…)
-
Lois sécuritaires stop ! [ 2011 ?]
[ texte ; photo (extrait du "Kid" de Charlot/Chaplin) ]
exploitation, compétition, exclusion, répression… Lois sécuritaires stop ! nous voulons la liberté, l’égalité, la justice sociale www.c-g-a.org — Secrétariat CGA : secretariat@c-g-a.org — [logo :] CGA Coordination des Groupes Anarchistes
-
Sans eux, sans elles, soyons tout ! [ca 2010]
[ teste ; dessin (foule aux poings levés) ]
Présidents, maires, députés, ministres, sénateurs, actionnaires, patrons — Présidentes, mairesses, députées, ministres, sénatrices, actionnaires, patronnes Sans nous, ils ne sont rien — Sans nous, elles ne sont rien Sans eux, sans elles, soyons (…)
-
Aucune fatalité, il faut lutter !! 2011
[ texte ; photos (logements collectifs, poche vide, policiers anti-émeute) ; dessin (poing fermé) ]
Logements trop chers et insalubres, Précarité, chômage et payes minalbes, Chasse aux immigré-e-s et répression des luttes, Aucune fatalité, il faut lutter !!Riposte sociale www.c-g-a.org — Secrétariat CGA : secretariat@c-g-a.org [logo :] (…)
-
Contre le G20, riposte sociale 2011
[ texte ; dessin (foule de silhouettes noires bordées de rouge autour d’un siggle "G20" brisé) ] ]
Contre le G20, riposte socialeIls sont à Canes, soyons partout www.c-g-a.org - [logo :] CGA Coordination des Groupes Anarchistes
-
Azione diretta contro il militarismo [ca 1980]
testo
Azione diretta contro il militarismoMorire per la patria... morire per niente Tutti parlano di pace, ma intanto da ogni parte del mondo, diviso dagli stati in blocchi militari, sorgono minacce di guerra, di distruzione e di morte. La pace non (…)
-
per la collocazione del monumento a bresci 1982
testo e disegno
per la collocazione del monumento a Bresci i fatti di Milano in cui si adoperò il cannone, mi hanno fatto piangere di rabbia e pensare alla vendetta. Ho pensato al re perchè costui, oltre firmare i decreti, premiava gli scellerati che (…)
-
Antimilitarismo anarchico 1982
testo e grafica (bomba)
Antimilitarismo anarchico Per l’azione diretta contro il militarismo Solidarietà con gli antimilitaristi in carcere Solidarietà con i popoli che, dalla Polonia al Salvador lottano contro l’imperialismo Conro la NATO e il Patto di Varsavia e (…)
-
mese anarchico [ 1987 ?]
testo
mese anarchico sabato 14/11 gli anarchici nella storia ore 15,30 Stirner e l’individualismo anarchico Dall’internazionalismo alla settimana rossa L’esperienza anarchica in Spagna (…)
-
rivoglio la mia libertà 1982
testo grafica disegno
il 19 aprile inizierà a firenze il processo d’appello contro monica giorgi, anarchica, già condannata a 12 anni in un processo farsa dove le uniche "prove" erano costituite dalla testimonianza di un pentito ampiamente smentito nel corso (…)
-
Gruppi Anarchici Riuniti Carrara 1982
Testo e fotografia « Immagine ripresa da Illustrazione Italiana : A Milano si spara sul popolo. 15 maggio 1898 »
FAIGruppi Anarchici Riuniti di Carrara Gli anarchici rispondono ai firmatari dell’intervento pubblicato nel giornale "La Nazione" del 15 aprile 1982 e nel "Il Tirreno" in stessa data. In quell’intervento si comunica ai carraresi il "no" della (…)
-
Coordinamento nazionale lavoratori scuola 1980
Testo
Anche nella scuola : No ai licenziamenti ! Venerdì 23 aprile sciopero nazionale di tutti i lavoratori della scuola con delegazione di massa a Roma, al Ministero della Pubblica Istruzione (viale Trastevere - ore 11). Contro — il DDL. 2777 (…)
-
dammi una mano ma non manipolarmi [s.d.]
disegno, grafica
dammi una mano ma non manipolarmi insegnanti libertari […]
-
Solidarietà con gli occupanti di Codena e di Sorgnano 1981
Testo
Solidarietà con gli occupanti di Codena e di Sorgnano e di tutti quelli che lottano per la casa Sembra che il problema della casa esploda d’un tratto, mentre è dall’introduzione della legge sull’equo canone che la situazione, già tutt’altra che (…)
-
Solidarietà con gli occupanti di Codena e di Sorgnano 1981
Testo
Solidarietà con gli occupanti di Codena e di Sorgnano e di tutti quelli che lottano per la casa Sembra che il problema della casa esploda d’un tratto, mentre è dall’introduzione della legge sull’equo canone che la situazione, già tutt’altra che (…)
-
Fabrizio de Andrè 1982
[ testo : texte en défonce sur fond tranché (rouge et noir) ]
allegato un posterCarrara - Teatro Politeama G. Verdi 1 Marzo ore 21:00 Fabrizio De Andrè in concerto con : Mark Harris Pier Michelatti Claudio Pascoli Toni Soranno Lele Melotti Mauro Pagani Maurizio Preti “Tempi duri” con : Marco Bisotto Cristiano (…)