Accueil > 8452 affiches > Faccia a faccia col nemico
[Faccia a faccia col nemico]
-
Image (fixe ; à 2 dimensions)
- titre :
- [Faccia a faccia col nemico]
- adresse :
- . — Carrara Carrare : la Nostra voce (1961-1961),
- description technique (h × l) :
- . — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; 59 × 43 cm
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Faccia a faccia col nemico
Compagni !
Il marasma dell’ora presente creato dalla demagogia degli uomini senza scrupoli abituati a tutte le transazioni es a tutti inganni, ha scosso profondamente le arte più sana ed onesta dell’opinione pubblica.
Spetta a noi deliberare chiaramente senza ambiguità e formule vaghe, la nostra posizione di tenaci avversari di tutte le ingiustizie sociali e di ogni forma di autoritarismo politico o di stato.
Lo Stato moderno, i Partiti che si sono inseriti, quelli che lottano per inserirsi, hanno la loro organizzazione politica ed organica. Noi anarchici dobbiamo contrapporvi la nostra : di uomini liberi e responsabili.
La tendenze di tutti i deboli ad abbandonare la lotta per inserirsi in qualità di ausiliari dei grandi partiti autoritari, sedicenti rivoluzionari, deve svegliarci dal letargo e convincerci una buona volta ad essere anarchici, solamente anarchici, contro tutte le menzogne totalitarie o democratiche
ribadendo il concetto che : ognuno ha il dovere di lottare e combattere per costruire una società di uomini liberi
Nessuno ha il diritto di combattere per creare un mondo di schiavi.
Viva la emancipazione dei popoli !
Viva l’anarchia !
sources :Manifesto pubblicato nell’ultima pagina di La Nostra voce : a cura del raggruppamento di azione e propaganda anarchica, anno 1, n. 1 (1 giugno 1961).
- cotes :