Italie
Voir aussi : Italie (68 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire (6 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : —>1872 (6 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1872-1881 (6 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1882-1911 (14 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1912-1920 (8 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1921-1939 (18 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1940-1945 (19 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1945-1968 (8 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1968 (3 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1968—> (15 affiches) – Géographie, géopolitique et HistoireVoir aussi : Italie : histoire : 1977 (2 affiches) – Géographie, géopolitique et Histoire
614 affiches :
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; fond quadrillé (barreaux) ]
- texte :
L’anarchico Giovanni Marini nel 1972 si è difeso da un’aggressione fascista. La giustizia di stato lo ha condannato a nove anni di carcere.
Già dal 17 luglio 1976 — avendo scontato metà della pena — secondo la legge italiana può usufruire della libertà condizionale. Questa sarà possibile solo se gli sfruttati faranno la sua lotta.
La sua militanza in carcere è divenuta punto di riferimento per tutti coloro che vogliono liberarsi dalla repressione messa in atto dal potere.
Solo se si trasforma la lotta per la libertà di Marini in lotta globale contro il sistema, si potrà costringere lo stato a liberarlo.
Per la libertà di Marini
Lottiamo contro il poterea cura della CdC della FAI - Federazione Anarchica Italiana
Tipografica "Il Seme" - Carrara […]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ Copie d’une page de couverture de la revue ; texte ]
- texte :
Se non sei servo se non vuoi padroni leggi A rivista anarchica
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
foto e testo
- texte :
19 luglio
40 anni fa il proletariato spagnolo organizzato nella CNT (sindacato anarcosindacalista) e nella FAI (Federazione Anarchica Iberica) insorgeva contro il colpo di stato del fascista Franco e dava inizio alla rivoluzione sociale. Tre anni durissimi durava la sua lotta contro il fascismo internazionale, la borghesia repubblicana e lo stalinismo, tutti, anche se in forme diverse, nemici irriducibili dell’instaurazione del comunismo libertario. Militarmente sconfitto il proletariato libertario doveva sopportare 40 anni di fucilazioni di massa, di campi di concentramento, di intensificazione dello sfruttamento. Ma tutto questo non è bastato a sconfiggere la sua volontà egualitaria di emancipazione. Ne è dimostrazione il fatto che dopo 40 anni con la radicalizzazione della lotta anticapitalistica ed antistatale, con l’uso costante della solidarietà operaia, con la violenza sociale e collettiva e tutte le forme di azione diretta, la CNT e il movimento libertario si stanno ricostruendo al di fuori di ogni compromesso e tendono ad influenzare sempre di più la maggioranza del proletariato cosciente nella sua lotta per l’emancipazione.
Solidarietà rivoluzionaria alla Spagna libertaria
Umanità Nova settimanale anarchico
19 luglio 1970
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte ]
- texte :
1871 la Comune di Parigi
Nel marzo 1871 il proletariato parigino insorge contro il potere della borghesia, annientando l’apparato di stato politico, militare, giuridico e burocratico.
La Comune di Parigi soppresse la stato sostituendolo con un’organizzazione della società su basi economiche e federaliste attraverso lo autogoverno dei produttori e la federazione di comuni autonome.
Contro il centralismo politico si affermano le idee di Proudhon et le teorie di Bakunin (l’anarchismo e il sindacalismo).
Dopo oltre un secolo la Comune di Parigi sia di esempio per tutti gli oppressi e gli sfruttati contro il tentativo di normalizzazione e di liquidazione delle espressioni autonome e di classe del proletariato, e di soffocamento delle istanze egalitarie e libertarie dei lavoratori.
FAI Federazione anarchica genovese.
[… impr.]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ dessin d’un homme lisant le revue assis sur une voie du train ; texte ]
- texte :
A rivista anarchica è in vendita nelle edicole delle stazioni
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
testo
- texte :
Accusiamo l’imperialismo multinazionale, la socialdemocrazia mondiale e il neonazismo dello stato tedesco in particolare
di genocidio, incitamento all’odio, di assassinio pluriaggravato e premeditato.
Ai compagni combattenti assassinati nei carceri modello della RFT
Holger Meins
Ulrike Meinhof
Andreas Baader
j. Karl Raspe
Gudrum Emsslin
Ingrid Schubert
e a tutti gli altri compagni prigionieriSolo la solidarietà militante, la lotta internazionalista e la rivoluzione proletaria per l’uguaglianza e la libertà potranno rendere giustizia.
Collettivo Anarchico “Niente più sbarre”
Livorno- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ testo ]
- texte :
Per iniziativa della Biblioteca Libertaria di Castel Bolognese il giorno 8 maggio alle ore 9,30 nella sala “Auditorio Comunale” si effettuerà la commemorazione del nono anniversario della morte di Armando Borghi
Armando Borghi
Parlerà il Prof.
Nico Berti
dell’Università du Padiva.Vita e ideale di A. Borghi
[…]
http://www.libreriaanomalia.org/commemorazione-del-nono-anniversario-della-morte-di-armando-borghi/
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte ; dessin (blason de l’association des travailleurs de la région de Bologne) ]
- texte :
Bakunin e la prima internazionale in Emilia
Mostra documentaria
Biblioteca Panizzi
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte ; dessin (portrait de C. Berneri) ]
- texte :
Dall’Italia alla Spagna : la lotta al fascismo internazionale ed alla controrivoluzione staliniana per l’affermazione del comunismo libertario
Camillo Berneri
Giornata di studi
Milano - 9 ottobre 1977 ore 9,30, Palazzo dell’Arengario (Piazza Duomo)Perseguitato dai fascisti prese la via dell’esilio, continuamente espulso dai governi di mezza Europa e sorvegliato dallo spionaggio di Mussolini. Nel 1936 fu tra i primissimi ad accorrere in Spagna in difesa della rivoluzione proletaria. Aveva solo 40 anni quando venne ucciso, il 5 maggio 1937, vittima di emissari staliniani al servizio della controrivoluzione.
Federazione anarchica italiana
Serigrafato in proprio - Viale Monza 255, Milano
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[texte ; photo (manifestation ou rassemblement vu du haut d’une maison) ]
- texte :
Comunismo libertario
Federazione comunista anarchica
Bologna, via Zamboni, il 12 marzo 1977
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; portrait répété (Franco Serantini) ]
- texte :
Contro il terrorisme di Stato
Manifestazione anarchica nazionale
Franco Serantini
Manifestazione anarchica nel V anniversario dell’assassino dell’anarchico Franco Serantini. Il 5 maggio 1972 durante una manifestazione antifascista la polizia assassinava Franco Serantini. L’azione repressiva dello Stato e del padroni continua. La strategia della tensione diventa pratica della tensione ; magistrature e parlamento criminalizzano le lotte proletarie, i sindacati impongono la tregua sociale, i compagni rivoluzionari continuano a morire nelle piazze e marcire nelle galere.
Il ricordo di Franco oggi si ripropone per distruggere questo piano e per riproporre l(impegno di tutti i proletari ad abbattere il sistema con l’autogestione delle lotte nelle fabbriche e sul territorio.
Pisa, 7 maggio ore 16,30
Concentramento piazza S. Antonio
Comizio in piazza S. SilvestroGli anarchici
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; fond « A cerclé » ]
- texte :
Nel primo anniversario dell’assassinio di Ulrike Meinhof, manifestazione
Contro il terrorismo di Stato
10 maggio, ore 18, piazza XXV aprile
Un anno fa la rivoluzionaria tedesca Ulrike Meinhof assassinata, in carcere, si aggiungeva alla lunga lista di vittime del terrorismo di Stato.
Tre mesi fa a Strasburgo, con un accordo tra Stati europei per la “lotta al terrorismo”, s’è mostrato il volto dell’internazionale della repressione “democratica”, della santa alleanza dei terroristi di Stato.
L’odio e la paura della rivoluzione riconciliano tutti gli Stati, al di sopra degli interessi particolari delle diverse classi dominanti.
Ogni Stato è innanzitutto l’organizzazione legale della violenza delle classi dominanti. Prima funzione di ogni Stato è la repressione, non solo nei Paesi apertamente dittatoriali (regimi fascisti, militari, sedicenti socialisti), ma anche negli Stati democratici come la Germania et l’Italia.
Proprio in questi Paesi si assiste ad una escalation totalitaria - autoritaria, seppure con la maschera “social-democratica”.
Sotto il guanto di velluto delle riforme, il pugno di ferro della violenza di Stato colpisce le minoranze ribelli, per terrorizzarle, per isolarle, per impedire che la loro potenzialità rivoluzionaria si propaghi alle masse sfruttate, dominate, plagiate.— contro la violenza di Stato estendiamo e consolidiamo la rivolta
— contro l’internazionale delle repressione, organizziamo la solidarietà internazionale rivoluzionaria.Nuclei libertari scuola
Nuclei libertari quartiere
Crescenzago, S. Siro, Ticinese.[ … impr. — Milano ?
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
testo e grafica
- texte :
energia atomica ? no grazie
venerdì 11 c.m. ore 17 nella saletta degli animosi riunione antinucleare per la costituzione di un comitato antinucleare
circolo culturale anarchico
Via Ulivi Carrara- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo (manoscritto) ; grafica
- texte :
A Gragnana
nei castagneti il 5.6.7 agosto
Festa per Umanità Nova,
venerdì 5 musica moderna
sabato 6 ballo liscio
domenica 7 musica popolare e :
stands gastronomici - vini nostrali - canzoni - dibattiti - mostre - libri e stampa anarchica - films
sottoscrizione permanente per il settimanale anarchico1977 o 1966
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo su riproduzione di pagina di Umanità Nova
- texte :
Gragnana
5-6-7- agosto
festa per Umanità Nova
Il capitale, lo stato, il riformismo vecchio e nuovo, le religioni continuano a pensare di potere conciliare la bomba al neutrone e la vita, gli sfruttatori e gli sfruttati.
La festa in sostegno del nostro giornale è la festa di coloro che si oppongono a tutto ciò e sono pronti ad avvicinare la venuta della nuova società adottando dei mezzi compatibili con il fine.
Federazione Anarchica Italiana
Il comitato organizzatoreGranana
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e foto
- texte :
Empoli 2-3-4- settembre
piazza Matteotti
Festa per Umanità Nova
Venerdì 2 : ore 16 spettacolo per ragazzi_ ore 21 audiovisivo “se scampi ai fascisti ci pensa lo stato”_dibattito_
Sabato 3 : ore 17 canta Franco Trincale_ ore 21 film “Spagna ’36 : un popolo in armi”_ dibattito
Domenica 4 : ore 17,30 conferenza dibattito “sindacalismo riformista e anarcosindacalismo”_ ore 21 canta Paola NicolazziFederazione Anarchica Empolese e Val d’Elsa
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ testo e grafica (silhouette de manifestation) ]
- texte :
Cerreto di Montignoso
Festa popolare anarchica
25.26.27.28 agosto
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Gragnana 5/sera
Franco Trincale canta per i compagni alla festa per Umanità Nova
Federazione Anarchica Italiana
Il comitato organizzatore- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Gli anarchici danno il benvenuto al compagno Lama a Carrara dove lui riprenderà fiato grazie al Partito Comunista che ha saputo così bene castrare le lotte del movimento operaio carrarese
Gli anarchici
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
- texte :
Gualtiero Bertelli
e le sue canzoni di lotta
teatro comunale degli animosi carrara - sabato 12 febbraio ore 21
ingresso L. 1.000
contessere cca
L. 500Circolo Culturale Anarchico
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte ]
- texte :
A proposito di sindacalismo
Lotte di ieri metodi di oggi
Gli anarchici si rivolgono a tutti i carraresi affinché si ricordino delle battaglie condotte dai lavoratori organizzati nella camera del lavoro guidata dagli anarchici che portarono i lavoratori stessi all’avanguardia in tutto il mondo del lavoro con le loro conquiste, la prima delle quali, in ordine di tempo. Quella delle 6 ore e mezza, perché le confrontino con la politica sindacale e partitica di oggi che li porta a collaborare e a sacrificarsi ad esclusivo vantaggio del capitale, allontanandoli sempre più dalla vera emancipazione.
Se ancora i lavoratori vogliono avanzare e quindi conquistare i loro diritti sempre negati, cerchino di riprendere la via che gli anarchici indicano da sempre riscoprendo quel metodo di lotta diretta che un tempo li vedeva protagonisti delle loro rivendicazioni : non vi può essere alleanza tra operai e padroni ; non si può volere, come si vuole oggi, l’alleanza fra sfruttati e sfruttatori.
FAI - Federazione Anarchica Italiana
Gruppi anarchici riuniti - CarraraTip. "Il Seme" [Maggio ??] 1977
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ oiseaux et poissons de Escher plus texte (aout 1977) ]
- texte :
l’utopia
giornate di studio sull’immaginazione sovversiva
Milano, 26-27 settembre
Teatro Litta
corso Magenta, 24
(MM1 Cairoli, MM2, Cadorna, tram 15 - 19 - 21)
[dessin]
organizzate dal centro studi libertari G. Pinelli
viale Monza, 255 Milano
Utopia Tipo snc - [via S. Marco AM Cre@ ... 572003 ?]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e grafica
- texte :
Militarismo e Antimilitarismo
conferenza dibattito con
Carlo Cassola (scrittore)Lunedì 12 dic. 1977
ore 17,30
aula di fisica, università centrale di NapoliCentro studi libertari Napoli
Centro studi W. Reich Napoli
lo.C-MIR-Movimento non violento Napoli
Circolo culturale libertario Ischia
G.anarchico C. Berneri T/Greco
radio Onda libera (fm 88,5) Caserta
Cooperativa libraria Salerno[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
FAI - FIAP
Gruppi anarchici riuniti - Carraraa 20 giorni dal decesso dell’amico, compagno e partigiano
Oscar Lalli
che sono trascorsi nel silenzio di tutti coloro che gli furono amici e compagni di quel tempo, nel quale il Lalli fu sempre presente là dove era necessaria l’opera animatrice per il buon successo della Resistenza, gli Anarchici, vogliono ricordare a tutti i carraresi che l’opera del Lalli, fu grande e disinteressata e che mai ha avanzato pretesa di compenso nei 30 anni che trascorsero dalla fine della guerra, alla fine della sua vita.
Carrara 30 Maggio 1977
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ Texte ]
- texte :
+ 10% è l’incremento medio del fatturato della piccola e media industria, che dicono "in crisi"
+ 30% è l’aumento del costo della vita
Questo deve convicerci a non fare nessuna concessione ai padroni sulla piattaforma contrattuale
Lotta ad oltranza per prenderci tutto e subito - la "rateazione triennale" sarebbe la nostra sconfitta
Nucleo anarchico dei chimici
Fi — 10-10-[77 ?]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Potere politico, amministrativo, clericale e poliziesco fraternizzano per difendere le istituzioni :
quali istituzioni ?
Qualifichiamo “l’appello del consiglio comunale : difendiamo le istituzioni” un inganno ed un tradimento di quei grandi valori morali e di rinnovamento che guidarono l’antifascismo del periodo fascista.
L’antifascismo che ha operato nel ventennio era alimentato dai grandi ideali di giustizia e di libertà ed il disinteresse e le sofferenze di quanti lottarono per rovesciare il fascismo — anche allora erano chiamati sovversivi — ne costituivano la garanzia, allora le barricate erano distinte e almeno approssimativamente era possibile fare un elenco dei crimini commessi dal regime e dei loschi figuri che lo rappresentavano.
Oggi, al contrario, con la complicità dei partiti antifascisti, quasi non è più possibile identificare i responsabili della corruzione e dei crimini di stato. lo stato oggi provocatoriamente si autodefinisce antifascista allo scopo di carpire con quest’inganno il consenso delle masse, in difesa di un sistema ormai cancrenoso e tutto questo col preciso obiettivo di colpire, criminalizzandoli, qualsiasi dissenso e protesta che si levi dal popolo.
Il popolo deve trovare nuove energie per riaffermare quegli ideali traditi dall’antifascismo di stato, ribaltare le istituzioni politiche e sociali ed economiche della società italiana, alle quali la costituzione non ha provocato la minima scalfittura, disarcionare la classe politica ed economica, dirette ed indirette responsabili del malessere economico e del marasma morale del paese.
La nostra alternativa è quella di sempre nessuna delega ai politici ! contro il fascismo, contro lo stato totalitario, vigilanza rivoluzionaria ! azione diretta ! autogestione !
Federazione Anarchica Italiana
Gruppi anarchici riuniti
piazza Matteotti - Carrara[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Spagna
“democrazia” - marcia !
Schmidt benvenuto, grazie, arrivederci
Moro così sia, arrivederci
Nenni bentornato, arrivederciAnarchici
in galera
come sempre
e dappertuttocollettivo
né servi né padroni[…]
[…]- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; fond taillé rouge et noir ]
- texte :
The Living Theatre
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte ; graphisme ]
- texte :
USI — AIT
Unione sindacale italiana — Association internationale des travailleurs
2° attivo di base dei lavoratori
Genova - 25-26 novembre 1978
Sala AMGA - via SS. Giacomo e Fillipo - Brignole• Per la costruzione del sindacato orizzontale
• Per l’organizzazione de l’opposizione rivoluzionaria
• Per l’internazionalismo libertario
• Per il comunismo libertariocon l’anarcosindacalismo
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; A cerclé ]
- texte :
a
è
comunicazione libertaria / provocazione / utopia / idee contro / segno libero / cronaca sovversiva / fantasia / A rivista / costa 500 lire /
Stampa : La Cooperativa Tipolitografica - Carrara febbraio 1978
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
[Per la libertà di Marini, lottiamo contro il potere]
[Per la libertà di Marini, lottiamo contro il potere]. — [S.l.] : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Se non sei servo se non vuoi padroni leggi A rivista anarchica]
[Se non sei servo se non vuoi padroni leggi A rivista anarchica]. — Milano Milan : A rivista anarchica, . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir , texte en défonce , papier blanc ) ; 99 × 68 cm.
sources :
[Solidarietà rivoluzionaria con la Spagna libertaria]
[Solidarietà rivoluzionaria con la Spagna libertaria]. — Carrara Carrare : Umanità nova, (Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 61 × 41 cm.
sources :
[1871 la Comune di Parigi]
[1871 la Comune di Parigi]. — Genova Gênes : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : Federazione anarchica genovese, . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[A rivista anarchica è in vendita nelle edicole delle stazioni]
[A rivista anarchica è in vendita nelle edicole delle stazioni]. — Milano Milan : A rivista anarchica, . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : noir , violet , papier blanc ) ; 96 × 69 cm.
sources :
[Accusiamo l’imperialismo multinazionale]
[Accusiamo l’imperialismo multinazionale]. — Livorno Livourne : Collettivo anarchico "Niente più sbarre"- Livorno, (Tipografia Benvenuti Livrono). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier rouge ) ; 100 × 70 cm.
sources :
[Armando Borghi]
[Armando Borghi]. — Castel Bolognese : Biblioteca Borghi (Castel Bolognese), . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : noir , papier vert ) ; 100 × 70 cm.
sources :
[Bakunin e la prima internazionale in Emilia ; Mostra documentaria]
[Bakunin e la prima internazionale in Emilia ; Mostra documentaria]. — Reggio nell’Emilia Reggio d’Émilie : [s.n.], . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : rouge , texte en défonce , papier blanc ) ; 81 × 57 cm.
sources :
[Camillo Berneri, giornata di studi, Milano, 9 ottobre 1977]
[Camillo Berneri, giornata di studi, Milano, 9 ottobre 1977]. — Milano Milan : FAI_ (Federazione anarchica italiana), ([…] in proprio). — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; x × y cm.
sources :
[Comunismo libertario, Federazione comunista anarchica]
[Comunismo libertario, Federazione comunista anarchica]. — Bologna Bologne : Federazione comunista anarchica, . — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; 42 × 50 cm.
sources :
[Contro il terrorisme di Stato, manifestazione anarchica nazionale, Pisa, V aniversario dell’assassinio dell’anarchico Franco Serantini]
[Contro il terrorisme di Stato, manifestazione anarchica nazionale, Pisa, V aniversario dell’assassinio dell’anarchico Franco Serantini]. — Pisa Pise : gli Anarchici, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Contro il terrorismo di Stato, nel primo anniversario dell’assassinio di Ulrike Meinhof, manifestazione]
[Contro il terrorismo di Stato, nel primo anniversario dell’assassinio di Ulrike Meinhof, manifestazione]. — Milano Milan : Nuclei libertari di fabbrica, ([…] in proprio). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; x × y cm.
sources :
[Energia atomica ? no grazie]
[Energia atomica ? no grazie]. — Carrara Carrare : Circolo culturale anarchico (Carrara), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (trois : rouge , noir , jaune ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : [s.n.], [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : noir , magenta ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : Federazione anarchica Empolese e Val d’Elsa : Umanità nova, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 84 × 61 cm.
sources :
[Festa popolare anarchica]
[Festa popolare anarchica]. — Carrara Carrare : Gruppo anarchico Franco Serantini, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : noir , magenta ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Franco Trincale]
[Franco Trincale]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier jaune ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Gli anarchici danno il benvenuto al compagno Lama]
[Gli anarchici danno il benvenuto al compagno Lama]. — Carrara Carrare : gli Anarchici, (Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 61 × 84 cm.
sources :
[Gualterio Bertelli et le sue canzoni di lotta]
[Gualterio Bertelli et le sue canzoni di lotta]. — Carrara Carrare : Circolo culturale anarchico (Carrara), (Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Lotte di ieri metodi di oggi]
[Lotte di ieri metodi di oggi]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : Gruppi anarchici riuniti (Carrara), . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 83 × 60 cm.
sources :
[L’utopia ; giornate di studio sull’immaginazione sovversiva]
[L’utopia ; giornate di studio sull’immaginazione sovversiva] / Maurits Cornelis Escher. — Milano Milan : CSL_ (Centro studi libertari G. Pinelli), . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : bleu , papier blanc ) ; 67 × 24 cm.
sources :
![]() 1984 |
[Militarismo e Antimilitarismo]
[Militarismo e Antimilitarismo]. — Carrara Carrare ; Napoli Naples : Centro studi libertari Napoli : Centro studi W. Reich Napoli : Circolo culturale libertario Ischia : Cooperativa Libraria Salerno : Gruppo anarchico Berneri Torre del Greco : LOC_ (Lega degli obiettori di coscienza) : LOC_ -MIR_ - movimento non violento napoli : Radio Onda Libera Caserta, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir , couleur en dégradé ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Oscar Lalli]
[Oscar Lalli]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : FIAP (Federazione Italiana Associazioni Pertigiane) : Gruppi anarchici riuniti (Carrara), . — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 89 × 65 cm.
sources :
[Più 10% è l’incremento medio del fatturato della piccola e media industria]
[Più 10% è l’incremento medio del fatturato della piccola e media industria]. — [S.l.] : Nucleo anarchico dei chimici, . — 1 affiche (sérigr. ) : n. et b. ; 74 × 50 cm.
sources :
[Quali istituzioni ?]
[Quali istituzioni ?]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : Gruppi anarchici riuniti (Carrara), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 85 × 61 cm.
sources :
[Spagna democrazia in marcia]
[Spagna democrazia in marcia]. — Carrara Carrare ; Genova Gênes : collettivo né servi né padroni, (Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[The living theatre]
[The living theatre]. — [S.l.] : [s.n.], . — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir , texte en défonce ) ; 68 × 48 cm.
sources :
[2° attivo di base dei lavoratori, Genova, 25-26 novembre 1978]
[2° attivo di base dei lavoratori, Genova, 25-26 novembre 1978]. — [S.l.] : USI_ (Unione sindacale italiana), . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; x × y cm.
sources :
[a - è comunicazione libertaria, provocazione, utopia…]
[a - è comunicazione libertaria, provocazione, utopia…] / Gianni Bertolo. — Milano Milan : Editrice A___, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 70 × 50 cm.
sources :
[Attivo de base dei lavoratori per USI-AIT, Roma, 1978]
[Attivo de base dei lavoratori per USI-AIT, Roma, 1978]. — Roma Rome : USI_ (Unione sindacale italiana), . — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir , papier blanc ) ; 88 × 64 cm.