Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)
Au moins 7 ouvrages recensés dans le Catalogue général des éditions et collections anarchistes francophones.
Au moins 3 revues francophones parues sous ce nom (voir sur le site Bianco).
153 affiches :
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ texte (journal mural) ]
- texte :
FAI
Non votare ma autogoverno
Cittadini
Ancora una volta i partiti chiedono voti in nome della sovranità popolare. Gli anarchici a più riprese affermato la loro posizione astensionista : ancora una volta non voteranno.
I candidati alla promissa legislatura non sono nè migliori nè peggiori dei loro predecessori. Non si tratta, quindi, degli uomini, ma delle istuzioni che non sono valide, del sistema che è marcio, dello Stato che divora le coscienze e vegeta in atti che si ispirano all’esperienza fascista, alle leggi del regime non defunto, malgrado il fallimento, per volontà di popolo, dei tentati colpi di Stato Tambroni e SIFAR, preparati sotto l’ampio mantello delle irresponsabilità parlamentari.
Cittadini, lavoratori
Lo Stato ci spoglia dei nostri averi e non dà conto del contributo che noi gli versamio : ci spoglia della sovranità popolare restringendola a potere direzionale di pochi, della libertà, soffocando le iniziative spontanee dell’individuo ed annullando la personalità umana nelle sue più genuine espressioni.
Il voto non porta rimedio ai nostri mali. Il sistema rappresentativo, compresso nel frantoio dello Stato, si trasforma in strumento di potere.
Cittadini
Le avanguardie giovanili hanno compresso che una esigenza libertaria pervade il mondo contemporaneo, dall’occidente all’oriente, e non perdonano le acquiescenze al potere costituito, le concessioni al sistema autoritario, i paternalismi che intendono deviare dalla strada intrapresa. Esse respingono un gerarchismo anacronistico, schemi, leggi e ordinamenti di un mondo ormai superato ; esse danno un senso libertario a metodi di autogoverno, antiautoritari, con cui costruire, su proposte e progetti deddati da indirizzi costanti di libertà, di autodeterminazione, di sviluppo sociale, una prassi nuova, che conferisca alle assemblee compiti ieri riservati al corpo scelto direzionale, in funzione di autonomia e di contropotere. Gli universitari hanno ottenuto molto di più col metodo dell’azione diretta di quanto potranno attenere dalla consultazione elettorale.
Col non votare e operando l’avvio ad una rivoluzione liberatrice, gli anarchici vogliono anticipare i fattori di progresso che essa contiene, rivendicare la libertà come mezzo e come fine, lottare contro privilegi e monopoli, assicurare l’emancipazione dei lavoratori ad opera dei lavoratori stessi.
La Federazione Anarchica Italiana
A cura dei gruppi anarchici riuniti di Carrara, aderenti alla FAI. Piazza Matteoti, 31 - Tel. 70317, Carrara
Perché gli anarchici non votano ?
La dittatura esprimono il […] FAI Gruppi anarchici riuniti di Massa e Carrara
Viva la lotta rivoluzionaria studentesca !
[…]
Lavoratori, è ora di svegliarsi !
[…] Alfonso Failla
Democrazia apparente fascismo operante
[…] Ugo Mazzucchelli
L’Anarchia è une società basata sul libero accordo delle libere volontà dei singoli. Errico Malatesta
Il potere è maledetto perciò io sono anarchica. Luisa Michel
estratto da « Il Carrarese » del 15-5-68 — Giardini - Pisa
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e grafica
- texte :
mai credetti di fare del male o di commettere un delitto contro natura, perchè di fatto è la mia natura e io ho il diritto di determinare il mio destino di donna. Da allora sono sempre più convinta di aver fatto una scelta giusta e sempre più certa della mia dignità e della mia autodeterminazione di donna.
Aborto Libero !
proposta femminista
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e foto
- texte :
Contro le centrali nucleari per la chiusura della Farmoplant
manifestazione
sabato 10 maggio ore 17,30
piazza Garibaldi Massa
al termine : comizioAssemblea permanente dei cittadini di Massa e Carrara
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Partecipare
vuol dire decidere, dissentire, poter incidere o trasformare, poter affrontare, insieme agli altri lavoratori, la soluzione dei propri bisogni
Autogestire
vuol dire organizzare e realizzare l’autonomia locale in opposizione all’autorità statale
Non delegare
è togliere ai politici e alla burocrazia dei partiti il monopolio della soluzione dei problemi sociali, è non giustificare il potere comunque esso si manifesti
per questo gli anarchicinon andranno a votare
Federazione Anarchica Italiana
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
disegno e testo
- texte :
Festa per Umanità nova
stands gastronomici,
vini nostrali,
canzoni,
musica moderna,
ballo liscio,
musica popolare,
dibattiti,
mostre,
libri e stampa anarchiaa Gragnana
nei castagneti
2-3-4 agosto[…]
1985, 1974 o 1968.
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
[ Sur la condamnation à mort de deux anarchistes accusés d’avoir tué un policier. Dessin d’une corde ]
- texte :
Irlanda : due compagni anarchici
condannati alla forca !
Il capitalismo sta vivendo un periodo di profonda crisi economica e politica dovuta alle sue difficoltà interne ed allo sviluppo delle lotte proletarie in tutte il mondo.
L’applicazione di nuove leggi (in Italia la legge Reale) e il rafforzamento degli apparati repressivi dello Stato (magistratura, polizia, esercito) in Europa rientro nel progetto di costruzione di un sistema sempre più perfezionato di repressione e di controllo ideologica che freni le spinte delle masse sfruttate.
In particolare nella Repubblica d’Irlanda, per opera di un governo a composizione socialdemocratica, la lotta aperta antiproletaria raggiunge punte assai elevate coll’impiego sistematico della tortura, l’uso della provocazione e l’estenzione dei poteri polizieschi. Non è quindi un caso che proprio in questo paese due anarchici, Noel Murray di 25 anni e la sua compagna, Marie Mc Phillips di 27 anni, siano stati condannati alla pena di morte mediante impiccagione perchè sospettati di aver participato, nel settembre scorso, ad una rapina in banca conclusati con la morte di un poliziotto. Il barbaro omicidio di stato verrà eseguito a Dublino il 27 luglio.
Contro i compagni non c’è l’ombra di una prova, ma solo la volontà del governo in carica di presentarsi alle prossime elezioni come garante dell’ordine e dell’autorità : la loro condanna è una condanna politica comme Sacco e Vanzetti ed altri nella storia.
Contro l’internationale della repressione rispondiamo con una vasta mobilitazione internazionale per salvare i due compagni irlandesi dalle mani del boia !
Mobilitiamoci per dimostrare che, nonostante la censura dei giornali e dei mezzi d’informazione, gli occhi dei proletari sono puntati sui carnefici di Dublino !
FAI-Federazione Anarchica Italiana — Umanità nova , settimanale anarchico
Supplemento al n. 29 du Umanità Nova - Giornale murale iscritto sul Registro Stampa al n. 4891 (Trib. di Roma) - Stampa : Tipographia "Il Seme" - Carrara
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
5 texte ; photo (milicien de la Guerre d’Espagne avec fisul et drapeau) ]
- texte :
Manifestazione regionale toscana
in sostegno alla lotta rivoluzionaria del popolo spagnolo
Firenze
domenica 25 gennaio
al Cinema Universale
via Pisana 43 (tram 26 o 27 dalla stazione)Alle ore 10 parlerà un esponente del Movimento Anarchico Spagnolo. Seguirà la proiezione del documentario Spagna ’36 : un popolo in armi, tratto dagli archivi della CNT.
Lavoratori partecipate alla manifestazione
Gruppi anarchici toscani
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; photo (milicien au drapeau et au fusil) ; fond tranché rouge et noir ]
- texte :
Nel 40° anniversario della rivoluzione spagnola
il più eroico esempio di resistenza popolare antifascista ed insieme uno dei più importanti episodi della lotta per l’uguaglianza e la libertà, la CNT il sindacato rivoluzionario e libertario, si va ricostituendo e consolidando nelle fabbriche, negli uffici, nei cantieri…
luglio ’36 - ’37
Spagna libertaria
Comitato per la Spagna libertaria
Milano - VeneziaIl movimento anarchico e la confederación nacional del trabajo (anarco-sindacalista) rappresentano oggi come allora un punto di riferimento ideale e organizzativo per il proletariato spagnolo.
TIP "il Seme" Carrara
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; dessin (Jean-Pierre Ducret) rouge sur fond jaune : un homme à chapeau sculpte un « A cerclé » au burin, un exemplaire d’Umanità nova près de lui ]
- texte :
Chansons anarchiste d’Italie
[dessin]
Annecy, mardi 8 novembre, à 20 h 30
Salle Pierre Lamy, bourse du travail
La Cooperativa Tipolitografica Carrara ottobre 1977
Groupe 1er Mai - Fédération anarchiste. Annecy.
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; portrait répété (Franco Serantini) ]
- texte :
Contro il terrorisme di Stato
Manifestazione anarchica nazionale
Franco Serantini
Manifestazione anarchica nel V anniversario dell’assassino dell’anarchico Franco Serantini. Il 5 maggio 1972 durante una manifestazione antifascista la polizia assassinava Franco Serantini. L’azione repressiva dello Stato e del padroni continua. La strategia della tensione diventa pratica della tensione ; magistrature e parlamento criminalizzano le lotte proletarie, i sindacati impongono la tregua sociale, i compagni rivoluzionari continuano a morire nelle piazze e marcire nelle galere.
Il ricordo di Franco oggi si ripropone per distruggere questo piano e per riproporre l(impegno di tutti i proletari ad abbattere il sistema con l’autogestione delle lotte nelle fabbriche e sul territorio.
Pisa, 7 maggio ore 16,30
Concentramento piazza S. Antonio
Comizio in piazza S. SilvestroGli anarchici
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
testo e grafica
- texte :
energia atomica ? no grazie
venerdì 11 c.m. ore 17 nella saletta degli animosi riunione antinucleare per la costituzione di un comitato antinucleare
circolo culturale anarchico
Via Ulivi Carrara- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo (manoscritto) ; grafica
- texte :
A Gragnana
nei castagneti il 5.6.7 agosto
Festa per Umanità Nova,
venerdì 5 musica moderna
sabato 6 ballo liscio
domenica 7 musica popolare e :
stands gastronomici - vini nostrali - canzoni - dibattiti - mostre - libri e stampa anarchica - films
sottoscrizione permanente per il settimanale anarchico1977 o 1966
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo su riproduzione di pagina di Umanità Nova
- texte :
Gragnana
5-6-7- agosto
festa per Umanità Nova
Il capitale, lo stato, il riformismo vecchio e nuovo, le religioni continuano a pensare di potere conciliare la bomba al neutrone e la vita, gli sfruttatori e gli sfruttati.
La festa in sostegno del nostro giornale è la festa di coloro che si oppongono a tutto ciò e sono pronti ad avvicinare la venuta della nuova società adottando dei mezzi compatibili con il fine.
Federazione Anarchica Italiana
Il comitato organizzatoreGranana
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e foto
- texte :
Empoli 2-3-4- settembre
piazza Matteotti
Festa per Umanità Nova
Venerdì 2 : ore 16 spettacolo per ragazzi_ ore 21 audiovisivo “se scampi ai fascisti ci pensa lo stato”_dibattito_
Sabato 3 : ore 17 canta Franco Trincale_ ore 21 film “Spagna ’36 : un popolo in armi”_ dibattito
Domenica 4 : ore 17,30 conferenza dibattito “sindacalismo riformista e anarcosindacalismo”_ ore 21 canta Paola NicolazziFederazione Anarchica Empolese e Val d’Elsa
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ testo e grafica (silhouette de manifestation) ]
- texte :
Cerreto di Montignoso
Festa popolare anarchica
25.26.27.28 agosto
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Gragnana 5/sera
Franco Trincale canta per i compagni alla festa per Umanità Nova
Federazione Anarchica Italiana
Il comitato organizzatore- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e grafica
- texte :
Militarismo e Antimilitarismo
conferenza dibattito con
Carlo Cassola (scrittore)Lunedì 12 dic. 1977
ore 17,30
aula di fisica, università centrale di NapoliCentro studi libertari Napoli
Centro studi W. Reich Napoli
lo.C-MIR-Movimento non violento Napoli
Circolo culturale libertario Ischia
G.anarchico C. Berneri T/Greco
radio Onda libera (fm 88,5) Caserta
Cooperativa libraria Salerno[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Potere politico, amministrativo, clericale e poliziesco fraternizzano per difendere le istituzioni :
quali istituzioni ?
Qualifichiamo “l’appello del consiglio comunale : difendiamo le istituzioni” un inganno ed un tradimento di quei grandi valori morali e di rinnovamento che guidarono l’antifascismo del periodo fascista.
L’antifascismo che ha operato nel ventennio era alimentato dai grandi ideali di giustizia e di libertà ed il disinteresse e le sofferenze di quanti lottarono per rovesciare il fascismo — anche allora erano chiamati sovversivi — ne costituivano la garanzia, allora le barricate erano distinte e almeno approssimativamente era possibile fare un elenco dei crimini commessi dal regime e dei loschi figuri che lo rappresentavano.
Oggi, al contrario, con la complicità dei partiti antifascisti, quasi non è più possibile identificare i responsabili della corruzione e dei crimini di stato. lo stato oggi provocatoriamente si autodefinisce antifascista allo scopo di carpire con quest’inganno il consenso delle masse, in difesa di un sistema ormai cancrenoso e tutto questo col preciso obiettivo di colpire, criminalizzandoli, qualsiasi dissenso e protesta che si levi dal popolo.
Il popolo deve trovare nuove energie per riaffermare quegli ideali traditi dall’antifascismo di stato, ribaltare le istituzioni politiche e sociali ed economiche della società italiana, alle quali la costituzione non ha provocato la minima scalfittura, disarcionare la classe politica ed economica, dirette ed indirette responsabili del malessere economico e del marasma morale del paese.
La nostra alternativa è quella di sempre nessuna delega ai politici ! contro il fascismo, contro lo stato totalitario, vigilanza rivoluzionaria ! azione diretta ! autogestione !
Federazione Anarchica Italiana
Gruppi anarchici riuniti
piazza Matteotti - Carrara[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; A cerclé ]
- texte :
a
è
comunicazione libertaria / provocazione / utopia / idee contro / segno libero / cronaca sovversiva / fantasia / A rivista / costa 500 lire /
Stampa : La Cooperativa Tipolitografica - Carrara febbraio 1978
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo e grafica
- texte :
la compagnia Tetaro Povero propone :
Blu e verde
atto unico
attori : Elisabetta de Palo autrice Claudio Manente, Mariarosa Calabrese, Fosco Ambrosini
musiche a cura di Aurelio La Bella
regia : Roberto Meiattini
elementi scenici e costumi a cura della compagnia- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
Testo e grafica
- texte :
Congres international des federations anarchistes
23_27 Mars 1978
CarraraStampa : La Cooperativa Tipolitografica - Carrara - marzo ’78
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ un groupe de gens le poing levé devant des immeubles et la planète Terre en feu, sur fond de soleil noir ]
- texte :
Congrès international des Fédérations anarchistes
[dessin] [signature : Ducret 78 (ma)]
2-17 mars 1978
Carrara
Stampa : La Cooperativa Tipolitografica - Carrara - marzo ’78
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
Testo e grafica "sole che ride"
- texte :
Energia atomica ? No grazie
Logico sbocco di un regime autoritario o di una "democrazia" delegata, è la scelta delle centrali nucleari. Finché siamo in tempo dobbiamo unirci per opporci alla sconsiderata e sistematica distruzione dell’umanità.
Comitato Antinucleare di Carrara
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
testo e grafica
- texte :
Festa popolare anarchica
anarcosindacalismo
antimilitarismo
antinuclearealtagnana, 22,23,24,25 giugno
in località canalacci, via pasquilio.- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Al sindaco di Carrara
Al sindaco di Massa
Agli ufficiali sanitari della Provincia
Ai responsabili delle OO.SS. CGIL CISL UIL
Al Consiglio di Fabbrica della Montedison
A tutti i lavoratori della Zona Industriale
Ai tecnici e dirigenti delle fabbriche inquinanti della zona di Massa e CarraraCostoro sono invitati a rendere conto di fronte alla popolazione delle criminali produzioni che vengono portate avanti nella zona industriale atentando alla vita della popolazione.
Manifestazione
Dibattito
Domenica 29 gennaio ore 10 al cinema Odeon di Avenza
Interverranno il Prof. Natale Pellegrini dell’Univ. di Pisa
Medicina democratica e un operaio della MontedisonAderiscono
Gruppi anarchici riuniti
Fed. Ital. Assoc. Partigiane
Comitato Antinucleare
Circolo Culturale Anarchico via Ulivi- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
[ texte ; dessin (juge-militaire serrant un étau sur une homme nu et rasé qui lève le poing) ]
- texte :
No ai lager militari
Decine,di compagni anarchici, libertari, antimilitaristi, sono detenuti nelle galere militari. Essi non vogliono servire la patria dei padroni e dei burocrati : con la diserzione, la renitenza, l’obiezione totale, esprimono il loro rifiuto.
Centinaio di proletari sono sequestrati nelle carceri militari per essersi difesi dai soprusi dei gerarchi. Vengono condannati dalla giustizia grigioverde per “insubordinazione”, un pretesto legale che soffoco la loro volontà di libertà.
Solidarietà con tutti i detenuti antimilitaristi !
Aboliamo la criminale violenza degli eserciti !Scrivete ai compagni detenuti :
Roberto Francesconi, Carcere Militare di Perschiera del Garda (Verona)
Lorenzo Santi, Roberto Scanagatta, Bruno Igor Mondo, Carcere Militare di Forte Boccea Roma.
Sottoscrivete al CAD : Gianni Costanza, CP 12, Palermo, CCP 7/762, specificando “pro detenuti militari”Comitato Anarchico di Difesa della FAI - Federazione Anarchica Italiana
[…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
- texte :
Contro la politica dei sacrifici
Contro il recupero riformista e la svendita degli interessi proletari
Per ricomporre su basi di classe unità dei lavoratori
Per darci uno strumento di difesa e di attacco autogestito, assembleare e di azione diretta• l’autogestione come prospettiva a cominciare da oggi
• l’assemblea per decidere
• l’azione diretta per portare avanti le lotte in prima persona
• la solidarietà fra tutte le categorie di lavoratori
• la federazione come metodo di organizzazione non verticisticaIl attivo di base dei lavoratori per l’Unione sindacale italiana (USI)
Genova, 25-26 novembre 1978
teatro AMGA via ss. Giacomo e Filippo- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
Contro la politica dei sacrifici
Contro il recupero riformista e la svendita degli interessi proletari
Per ricomporre su basi di classe unità dei lavoratori
Per darci uno strumento di difesa e di attacco autogestito, assembleare e di azione diretta• l’autogestione come prospettiva a cominciare da oggi
• l’assemblea per decidere
• l’azione diretta per portare avanti le lotte in prima persona
• la solidarietà fra tutte le categorie di lavoratori
• la federazione come metodo di organizzazione non verticisticaIl attivo di base dei lavoratori per l’Unione sindacale italiana (USI)
Genova, 25-26 novembre 1978
teatro AMGA via ss. Giacomo e Filippo- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
No alle riunioni segrete Montediso, amministrazioni e sindacati
No all’attivazione degli impianti di fosgene e polivalente
No al ricatto della disoccupazione
No al cancro e all’inquinamentoManifestazione contro la Montedison
sabato 27 ott. ore 15
davanti alla Montedison -DiagComitato contro l’Inquinamento
[…][…]
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
- notes :
- descriptif :
- /B_tout>
testo
- texte :
[riproduzione dell’ordine di evacuazione della popolazione civile del 7 luglio 1944]
Questo è il piano di evacuazione preparato dalle forze di occupazione nazziste e respinte per la sollevazione popolare delle donne.
Oggi Montedison- Prefettura-amministrazioni locali rendono noto di aver preparato anch’essi un piano di evacuazione in previsione di incidente allo stabilimento Montedison. Non ci sono riusciti i nazzisti a cacciarci di casa il 7 luglio 1944, ma ci riuscirà la Montedison con la connivenza del Prefetto, delle amministrazioni comunali e dei partiti antifascisti.
Resistenza oggi è lottare contro la Montedison
Il Comitato contro l’Inquinamento
- notice : Image (fixe ; à 2 dimensions)
[FAI ; non votare, ma autogoverno]
[FAI ; non votare, ma autogoverno]. — Carrara Carrare ; Pisa Pise : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; 50 × 35 cm.
sources :
![]() 1968 |
[Aborto libero !]
[Aborto libero !]. — Carrara Carrare : [s.n.], [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Contro le centrali nucleari per la chiusura della Farmoplant]
[Contro le centrali nucleari per la chiusura della Farmoplant]. — Carrara Carrare : Assemblea permanente dei cittadini di Massa e Carrara : Comitato antinucleare Carrara, [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : bleu ) ; 84 × 61 cm.
sources :
[Partecipare, autogestire, non delegare]
[Partecipare, autogestire, non delegare]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana), [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 61 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova] / Jean-Pierre Ducret. — Carrara Carrare : Umanità nova, [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir , papier blanc ) ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() 1977 |
[Irlanda : due compagni anarchici condannati alla forca !]
[Irlanda : due compagni anarchici condannati alla forca !]. — [S.l.] : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : Umanità nova, [ca ] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 83 × 60 cm.
sources :
![]() [ca 1976] |
[Manifestazione regionale toscana in sostegno alla lotta rivoluzionaria del popolo spagnolo]
[Manifestazione regionale toscana in sostegno alla lotta rivoluzionaria del popolo spagnolo]. — Firenze Florence : Gruppi anarchici toscani, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() [s.d.] |
![]() 1976 |
![]() [s.d.] |
![]() [s.d.] |
![]() [ca 1980] |
![]() 1976 |
![]() [ca 1986] |
[Nel 40° anniversario della rivoluzione spagnola ; luglio ’36-’76 Spagna libertaria]
[Nel 40° anniversario della rivoluzione spagnola ; luglio ’36-’76 Spagna libertaria]. — Milano Milan ; Venezia Venise : Comitato Spagna libertaria, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara) ; Tipografia "il Seme" (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir , papier de couleur ) ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() 1976 |
![]() [s.d.] |
![]() [s.d.] |
![]() [s.d.] |
![]() [ca 1980] |
![]() 1976 |
![]() [ca 1986] |
[Chansons anarchistes d’Italie]
[Chansons anarchistes d’Italie] / Jean-Pierre Ducret. — Annecy : CIRA Lausanne (Centre international de recherches sur l’anarchisme) : FA__ [2] (Fédération anarchiste : 1953-....), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , jaune , papier blanc ) ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() [ 1974 ?] |
[Contro il terrorisme di Stato, manifestazione anarchica nazionale, Pisa, V aniversario dell’assassinio dell’anarchico Franco Serantini]
[Contro il terrorisme di Stato, manifestazione anarchica nazionale, Pisa, V aniversario dell’assassinio dell’anarchico Franco Serantini]. — Pisa Pise : gli Anarchici, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Energia atomica ? no grazie]
[Energia atomica ? no grazie]. — Carrara Carrare : Circolo culturale anarchico (Carrara), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (trois : rouge , noir , jaune ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : [s.n.], [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : noir , magenta ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa per Umanità Nova]
[Festa per Umanità Nova]. — Carrara Carrare : Federazione anarchica Empolese e Val d’Elsa : Umanità nova, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 84 × 61 cm.
sources :
[Festa popolare anarchica]
[Festa popolare anarchica]. — Carrara Carrare : Gruppo anarchico Franco Serantini, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : noir , magenta ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Franco Trincale]
[Franco Trincale]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier jaune ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Militarismo e Antimilitarismo]
[Militarismo e Antimilitarismo]. — Carrara Carrare ; Napoli Naples : Centro studi libertari Napoli : Centro studi W. Reich Napoli : Circolo culturale libertario Ischia : Cooperativa Libraria Salerno : Gruppo anarchico Berneri Torre del Greco : LOC_ (Lega degli obiettori di coscienza) : LOC_ -MIR_ - movimento non violento napoli : Radio Onda Libera Caserta, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir , couleur en dégradé ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Quali istituzioni ?]
[Quali istituzioni ?]. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : Gruppi anarchici riuniti (Carrara), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir , papier de couleur ) ; 85 × 61 cm.
sources :
[a - è comunicazione libertaria, provocazione, utopia…]
[a - è comunicazione libertaria, provocazione, utopia…] / Gianni Bertolo. — Milano Milan : Editrice A___, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 70 × 50 cm.
sources :
[Blu e verde]
[Blu e verde]. — Carrara Carrare : [s.n.], (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (une : noir ) ; 80 × 57 cm.
sources :
[Congres international des federations anarchistes]
[Congres international des federations anarchistes] / Jean-Pierre Ducret. — Carrara Carrare : IFA_ (Internationale des fédérations anarchistes), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : noir , magenta , papier blanc ) ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() 2008 |
![]() 1978 |
![]() 1979 |
[Congrès international des fédérations anarchistes, 23-27 mars 1978, Carrara]
[Congrès international des fédérations anarchistes, 23-27 mars 1978, Carrara] / Jean-Pierre Ducret. — Carrara Carrare : FAI_ (Federazione anarchica italiana) : IFA_ (Internationale des fédérations anarchistes), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir , papier blanc ) ; 83 × 60 cm.
sources :
![]() 1979 |
![]() 1978 |
![]() 2008 |
[Energia atomica ? No grazie]
[Energia atomica ? No grazie]. — Carrara Carrare : Comitato antinucleare Carrara, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (trois : rouge , noir , jaune ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[Festa popolare anarchica]
[Festa popolare anarchica]. — Carrara Carrare : [s.n.], (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 70 × 49 cm.
sources :
[Manifestazione dibattito]
[Manifestazione dibattito]. — Carrara Carrare : Circolo culturale anarchico (Carrara) : Comitato antinucleare Carrara : FIAP (Federazione Italiana Associazioni Pertigiane) : Gruppi anarchici riuniti (Carrara), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : noir , magenta ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[No ai lager militari]
[No ai lager militari]. — [S.l.] : FAI_ (Federazione anarchica italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
[USI, il attivo de base dei lavatori per l’Unione sindacale italiana, Genova 1978]
[USI, il attivo de base dei lavatori per l’Unione sindacale italiana, Genova 1978]. — Carrara Carrare ; Genova Gênes : USI_ (Unione sindacale italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir , papier blanc ) ; [84 ?] × [60 ?] cm.
sources :
![]() 1978 |
[USI, il attivo de base dei lavatori per l’Unione sindacale italiana, Genova 1978]
[USI, il attivo de base dei lavatori per l’Unione sindacale italiana, Genova 1978]. — Carrara Carrare ; Genova Gênes : USI_ (Unione sindacale italiana), (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.
sources :
![]() 1978 |
[Manifestazione contro la Montedison]
[Manifestazione contro la Montedison]. — Carrara Carrare : Comitato contro l’inquinamento, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc. ), coul. (deux : rouge , noir , couleur en dégradé ) ; 60 × 84 cm.
sources :
[Resistenza oggi è lottare contro la montedison]
[Resistenza oggi è lottare contro la montedison]. — Carrara Carrare : Comitato contro l’inquinamento, (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.) : n. et b. ; 85 × 60 cm.
sources :
[20’000 no per un no decisivo contro la Montedison]
[20’000 no per un no decisivo contro la Montedison]. — Carrara Carrare : Assemblea permanente dei cittadini di Massa e Carrara, [ ?] (Tipolitografica, stampa la Coop (Carrara)). — 1 affiche (impr. photoméc.), coul. (deux : rouge , noir ) ; 84 × 60 cm.